Pallavolo: ottimi risultati!

[gallery ids="890,889"] Dopo la bella impresa della nostra squadra di “calcio a 11” che in dicembre si era laureata Campione Provinciale, la nostra scuola ha partecipato anche alla fase provinciale dei campionati studenteschi di pallavolo.

La squadra maschile è riuscita a conquistare nuovamente il podio, classificandosi al secondo posto, perdendo solo nella finale contro la “MS Wenter” di Merano. Al campionato hanno partecipato 16 scuole di tutta la provincia.

La nostra squadra è riuscita, con grande determinazione, a superare le fasi di qualificazione, affrontando quattro scuole (MS Leifers, MS Stifter, MS Bruneck e S.M. Centro Storico ) ed arrivando alla semifinale imbattuti. Dopo tutta la mattinata di gare, nel primo pomeriggio grande semifinale contro la squadra della SM Archimede, vinta solo ai vantaggi e quindi matematico accesso alla finale. I nostri ragazzi ci hanno provato, ma gli avversari della scuola Media Wenter di Merano sono riusciti a mantenere maggiore concentrazione ed energie, meritando la vittoria finale.

Ecco la squadra: Leonardo Marotta (il capitano), Davide Michiante, Lorenzo Rabbiosi, Marco Convento, Simone Bacchiega, Daniel Campagnola, Jan Fragiacomo, Omar Mansouri, Alex Andreoli, Luca Tait, Andrej Selagea; Luca Pignieri.

La squadra femminile ha partecipato alla giornata di gare insieme ad altre 20 scuole della provincia. Le nostre ragazze si sono ben comportate, superando le fasi di qualificazione dove hanno affrontato quattro scuole (MS Leifers, MS Mariengarten Eppan, MS Bruneck, SM Manzoni Bressanone) ed hanno ottenuto due successi e due sconfitte, riuscendo comunque a centrare la qualificazione agli ottavi di finale. Lì hanno vinto una bella partita contro la MS di Lana e sono quindi entrate nei quarti di finale dove però non hanno avuto chanches, trovando la MS di Leifers, una squadra molto forte che infatti risulterà poi la squadra vincente del torneo.

Queste le nostre pallavoliste: Cinthia Sieder (la capitana), Elisa Lorenzi, Chiara Pilotto, Alessia Chiarello, Irene Catania, Giorgia Anselmo, Anna Bernardoni, Sara Abbottoni, Melissa Kouame, Lara Scala, Elena Soprana, Doina Chiriliuc.

]]>